Bosch WLT24427IT: recensione e opinione

La lavatrice Bosch WLT24427IT è una lavatrice Slim che garantisce un bucato di qualità, grazie anche alla tecnologia del motore Bosch.

Con i suoi 6,5 kg di capienza e 1200 giri di centrifuga al minuto, riesce a garantire degli ottimi lavaggi ed in più, è anche di classe energetica tripla A, così da contenere i consumi elettrici. Ideale per le famiglie più piccole, è compatta ed è molto pratica da utilizzare. Vediamo nel dettaglio quali sono le sue principali caratteristiche.

Dimensioni e tecnologia

Questo modello di lavatrice Bosch misura 85 x 59 x 44 cm. Molto compatta, rappresenta un modello con un consumo di energia annuale di 119 kWh all’anno.

E’ molto silenziosa ed è dotata della tecnologia anti allagamento, Acqua Secure. Inoltre, questo prodotto offre anche un lavaggio automatico perfetto ed efficiente con il sistema Active Water.

Grazie a questo sistema di casa Bosch si ha la possibilità di regolare in maniera automatica le condizioni di carico nelle tre fasi, in modo tale da contenere i consumi di energia elettrica e di acqua.

I risultati saranno ottimali e il consumo molto contenuto. Infine, è dotata di una parete laterale antivibrazione che garantisce una maggiore stabilità all’elettrodomestico.

Bosch WLT24427IT: funzioni e programmi della lavatrice

La lavatrice Bosch WLT24427IT è dotata di numerosi programmi e funzioni. Infatti, questo prodotto è molto delicato sui capi, ma anche sulla pelle. Infatti, è dotata del sistema Allergy Plus, ovvero specifico per coloro che soffrono di allergie.

E’ dotata di un motore inverter ed è estremamente silenzioso, ma anche altrettanto efficiente. Del resto, tale lavatrice rientra nei modelli Bosch che hanno 10 anni di assistenza grazie al motore EcoSilence Drive.

Oltre alla funzione di risparmio di acqua con Active Water, ha anche la funzione aggiungi il bucato, in modo tale che a programma già avviato si potranno aggiungere altri capi dimenticati nella prima fase.

Ha dei programmi specifici di lavaggio a freddo, quello per la lana, un programma per i delicati, per i capi colorati e resistenti. Inoltre, ha anche il programma EasyCare per garantire la delicatezza nel lavaggio. Offre anche un la possibilità di lavare velocemente con uno specifico programma.

Rapporto qualità – prezzo

La lavatrice Bosch WLT24427IT offre un ottimo rapporto qualità prezzo in quanto è abbastanza accessibile. Una delle sue caratteristiche principali è la sua efficienza energetica.

Inoltre, è da considerarsi in un buon rapporto qualità prezzo perché da un punto di vista dell’igiene e della sicurezza d’uso, è una di quelle migliori del marchio Bosch. Si pulisce in maniera automatica e limita la formazione di muffe e depositi di impurità.

Anche il cassetto detersivo ha una funzione autopulente. Ha il blocco bambino, uno sportello di blocco per l’oblò e anche le funzione antiallagamento e segnala la presenza di troppa schiuma nel cestello.

Bosch WLT24427IT: vantaggi e svantaggi della lavatrice

Il vantaggio principale della lavatrice Bosch WLT24427IT sta nella sua efficienza energetica. I suoi consumi sono molto contenuti.

E’ ideale in spazi piccoli poiché compatta ed il modello Slim la rende perfetta per le piccole famiglie. Sicuramente invece, lo svantaggio principale sta nella portata piccola del cestello che è solo di 6,5 kg. Infine, va segnalato il fatto che non è connessa ad un impianto di domotica oppure che non può essere controllata da remoto.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *