Electrolux RWW1683HFW: recensione e prezzo

La lavasciuga a caricamento frontale Electrolux RWW1683HFW è un prodotto di fascia media ed ha un prezzo che si aggira intorno ai 450 euro.

Tra i suoi aspetti più importanti da considerare per questo elettrodomestico, il fatto che ha un’efficienza energetica notevole con la sua classe Tripla A. Ha un Classe A invece, per la modalità di asciugatura.

È dotata di ottima tecnologia in modo tale da personalizzare al meglio il proprio bucato. Non è dotata di un condensatore, né di una vaschetta per la raccolta delle acque, ma deve espellere il vapore acqueo, quindi va posizionata in modo corretto in casa.

Di certo in una media tra consumi e prestazioni, rappresenta un’ottima scelta. Vediamo nel dettaglio quali sono le sue caratteristiche.

Electrolux RWW1683HFW: le caratteristiche

Consumi e prestazioni

Questa lavasciuga del marchio Electrolux come già accennato, ba dei consumi molto bassi grazie alla sua tripla classe energetica sul lavaggio e quella A in fase di asciugatura. Ha un consumo elettrico di circa 6,47 kWh e quindi non vi procurerà un salasso.

Offre delle ottime prestazioni infatti, anche se rientra nelle categorie delle lavasciuga a espulsione, però ha delle ventole per espellere il vapore acqueo che si trovano nella parte retrostante all’elettrodomestico.

E’ bene posizionarla in un luogo abbastanza areato per garantire le migliori prestazioni possibili.

Capacità di carico e dimensioni

La lavasciuga Electrolux RWW1683HFW a caricamento frontale, ha una capacità di carico di asciugatura di 6 kg mentre di lavaggio di 8 kg.

È molto silenziosa e ha una centrifuga con una velocità massima di 1600 giri al minuto. Realizzata completamente in acciaio inossidabile, è abbastanza compatta con le sue dimensioni di 60 x 60 x 85 cm.

Programmi e funzioni

Questo modello di lavasciuga Electrolux offre una serie di programmi e funzioni che rendono l’esperienza di utilizzo molta pratico e piacevole. Ha un’alta performance ed è un marchio sinonimo di qualità.

Oltre che essere abbastanza economico, riesce a gestire con i suoi programmi e le modalità di asciugatura di lavaggio nonché anche a tutelare i tessuti.

Tra le opzioni più apprezzate, la funzione lavasciuga 60 minuti che quindi permette di effettuare tutto il ciclo, nel giro di un’ora. Ha tanti programmi speciali per trattare i capi sintetici o la lana. E’ dotata anche della funzione Eco. In modo da cercare di ridurre il più possibile i consumi dell’energia elettrica.

Tra le altre funzioni da sottolineare, anche la modalità a vapore in modo da evitare la formazione di pieghe sui capi in cotone e rendere la stiratura più semplice. Tra le altre funzioni, il Time manager, ovvero si impostano il tempo di lavaggio e di quello di asciugatura a seconda di quelle che sono le proprie esigenze.

Infine, è dotata della tecnologia Opti Sense, che riduce i consumi in base al carico ed è quindi molto flessibile.

Conclusione

Tra i principali vantaggi di questo prodotto, il fatto che è molto efficiente da un punto di vista energetico e combina una buona capacità di carico, sia per l’asciugatura che per il lavaggio. Questo però non distogliere l’attenzione dal ridotto consumo energetico.

Forse il suo neo è di non disporre di un condensatore e ha una vaschetta per la raccolta dell’acqua, ma basterà posizionala in un luogo areato per risolvere tale problematica.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *