Lavatrice Bosch 7 kg – Opinioni, recensioni e prezzi (2021)

Il marchio Bosch è uno di quelli maggiormente consigliati per lavatrici. Del resto le lavatrici Bosch rappresentano un gioiello da un punto di vista tecnico, ma anche per praticità, comodità e funzioni.

Ad oggi, non si può pensare di vivere senza questo elettrodomestico, diventato un must per chi vive in famiglia, da solo e per chi vive in coppia. E’ ideale optare per le lavatrici Bosch 7kg.

La lavatrice con la sua nuova tecnologia è in grado di dare un supporto fondamentale alle persone. Bosch è sicuramente una delle marche più importanti del mercato soprattutto, in questa categoria. L’azienda multinazionale tedesca esiste dal 1886 e ha realizzato una serie di modelli preziosi nel settore lavasciuga.

Perché scegliere le lavatrici Bosch?

La lavatrice Bosch 7 kg sono molto diffuse in quanto sono ideali per famiglie medio piccole. Vi sono in commercio anche i modelli di lavatrici slim che hanno una buona capacità di carico, ma occupano poco spazio con modelli che riescono ad arrivare anche a 33 cm.

È importante però non perdere di vista la potenza, ovvero da 800 giri al minuto fino a 1600, che sono i modelli più costosi per l’utilizzo della centrifuga.

Lavatrice Bosch 7 kg: quali sono le migliori?

Bosch WA J200 67IT

Tre lavatrici Bosch 7 kg, vi è questo modello con una centrifuga di 1000 giri al minuto, molto poco rumoroso. Ha 15 programmi differenti di lavaggio, oltre a garantire anche un programma lana.

Svolge anche alcuni lavaggi rapidi e verifica sempre il livello dell’acqua. È molto pratica, ha la classe energetica A +++ ed inoltre, ha la funzione anti schiuma e il blocco sicurezza. È uno dei modelli di fascia bassa con il suo costo di circa 300 euro.

Bosch Elettrodomestici WAJ20067IT Serie 2, Lavatrice a carica frontale, 7 kg, 1000 rpm
  • EcoSilence Drive: motore inverter estremamente silenzioso ed efficiente. Con 10 anni di assistenza.
  • SpeedPerfect: pulito perfetto con tempi di lavaggio ridotti fino al 65%.
  • Display LED con programmazione inizio o fine lavaggio (1-24h).
  • Funzione Aggiungi bucato per caricare i capi dimenticati a programma già avviato.
  • Design Antivibrazioni: lavatrice estremamente stabile e silenziosa

Bosch Serie 2 WAE24260II

Tra lavatrici Bosch 7 kg di fascia media vi è il modello serie 2 che garantisce l’efficienza energetica A+++. Questo prodotto, con 1200 giri al minuto per la centrifuga, ha una carica frontale da 7 kg.

Ha un basso consumo energetico ed è molto silenziosa. Inoltre, ha un sensore di riconoscimento automatico del carico in modo tale da riuscire a risparmiare lavaggio dopo lavaggio.

Garantisce un bassissimo consumo di acqua ed in più, ha una serie di programmi di lavaggio che permettono di ritardare anche la partenza, oltre ad essere calibrati sono una serie di capi delicati.

Bosch Serie 2 WAE24260II Libera installazione Carica frontale 7kg 1200Giri/min A+++ Bianco lavatrice
  • Capacità di Carico (Kg): 7
  • Classe Energetica: A+++
  • Profondità (cm): 49 - 59
  • Centrifuga: 1200 giri

Bosch WAJ20007IT

Questo modello di fascia media costa circa 560 euro, è di classe energetica A +++ meno 10 %. Con il suo caricamento frontale, raggiunge i 1000 giri al minuto di centrifuga, riesce a garantire un risultato del bucato praticamente perfetto.

Il prodotto ha una capacità di carico di 7 kg ed è profonda circa 55 cm. È ricca di una serie di funzioni come ad esempio quella ecologica, che permette di risparmiare sui lavaggi. Inoltre, è molto silenziosa.

Bosch WAJ20007IT
  • Classe Energetica: A+++ -10%
  • Caricamento: Frontale
  • Giri di Centrifuga: 1000 giri/min
  • Profondità: 54.6 cm
  • Capacità di Carico: 7 kg

Bosch WAN24267II

Tra le lavatrici Bosch 7 kg di fascia medio-alta, il prodotto Serie 4 è uno di quelli che vale la pena considerare. Innanzitutto, ha il programma pulito perfetto, con la riduzione del consumo nei lavaggi almeno del 65%.

Ha un motore inverter silenzioso ed efficiente con 10 anni di assistenza garantiti. Offre un’azione anti allergenica ed ha una funzione di risciacquo molto utile. E’ dotata anche di un sistema di auto pulizia che renderà più duraturo l’utilizzo di questo grande elettrodomestico.

Bosch Elettrodomestici Lavatrice Serie 4 WAN24267II da 7 kg Silenziosa con Centrifuga 1200 giri Classe A++
  • Motore EcoSilence Drive: motore silenzioso ed affidabile nel tempo.
  • Design Antivibrazioni: per una maggiore stabilità e silenziosità.
  • Funzione ActiveWater: riconoscimento automatico del carico per un corretto risparmio.
  • Funzione Aggiungi bucato: per caricare i capi dimenticati a programma già avviato.
  • Classe di efficienza energetica: A++ e capacità di carico 7 kg.

Bosch WAT28439IT Serie 6

Tra le lavatrici Bosch 7 kg vi è questo prodotto della Serie 6 che è garantito da una velocità di rotazione massima della centrifuga di 1400 giri per minuto. Punta sull’efficienza energetica A+++ meno 20%.

È un prodotto davvero molto interessante, uno di quelli che riesce a coniugare non solo un design anti vibrazioni molto utile, ma anche una serie di funzioni, come esempio quella del risparmio di acqua e quella del riconoscimento del carico. Garantisce il pulito perfetto con tempi di lavaggio ridotti ed un motore altamente silenzioso.

Bosch WAT28439IT Serie 6, Lavatrice, 9 kg, 1400 Giri/min, A+, 63 Litri, 49 Decibel, Plastica
  • Motore EcoSilence Drive: estremamente silenziosa ed affidabile nel tempo.
  • Programma AllergyPlus: con un programma specifico per chi soffre di allergie.
  • Funzione Aggiungi bucato: per caricare i capi dimenticati a programma già avviato.
  • Anti-vibrazione: pareti laterali con anti-vibrazione per maggiore stabilità e riduzione dei livelli acustici.
  • Classe di efficienza energetica: A++ e capacità di carico 9 kg

Bosch Serie 6 WIW24340EU

Si tratta di una lavatrice integrabile che appartiene alla Serie 6. Tra le sue funzioni, la presenza di ben 15 programmi, tra cui quelli per seta, lana e delicati.

Ha integrata l’opzione Speed Perfect, in modo da garantire una biancheria perfettamente pulita. Ha una partenza ritardata, un motore Eco Silence Drive economico e silenzioso che ha un’assistenza di 10 anni.

Bosch Serie 6 WIW24340EU Incasso Carica frontale 7kg 1200Giri/min A+++ Bianco lavatrice
  • Classe Energetica: A+++
  • Caricamento: Frontale
  • Giri di Centrifuga: 1200 giri/min
  • Profondità: 54.4 cm
  • Capacità di Carico: 7 kg

Lavatrice Bosch 7 kg: le principali caratteristiche

Le lavatrici Bosch si caratterizzano per la durata nel tempo, la facilità di utilizzo e la loro solidità. Tra i modelli più richiesti, vi sono quelli a con una capacità di carico di 7 kg. La cosa certa è che quando si vogliono comprare delle lavatrici, si deve sempre valutare anche quali sono le altre caratteristiche della lavatrice. Tra le caratteristiche più importanti delle lavatrici Bosch 7 kg:

  • Classe energetica
  • Potenza
  • Funzioni

Classe energetica

È molto importante scegliere sempre le lavatrici Bosch 7 kg che abbiano la classe energetica A+++.

In pratica, sono quelle in grado di garantire un risparmio che nel lungo periodo porterà a evitare sprechi nell’utilizzo di questo grande elettrodomestico.

Potenza

Come accennato, quando si comprano dei modelli di lavatrici Bosch 7 kg, non bisogna però perdere di vista qual è la potenza del prodotto.

Nella maggior parte dei modelli da 7 kg tra le lavatrici Bosch si oscilla da un minimo di 1000 giri per minuto della centrifuga fino a un massimo di 1400 giri per minuto.

Funzioni

Una caratteristica importante delle lavatrice Bosch 7 kg sta nella funzioni che hanno a disposizione. Per la maggior parte dei prodotti, Bosch offre un motore Eco Silence Drive che è un motore inverter efficiente e silenzioso, che garantisce un’assistenza decennale.

Poi, tra le altre funzioni c’è quella “Aggiungi bucato” che può garantire di aggiungere altri capi con un programma già avviato.

Poi c’è la funzione Speed Perfect per il pulito perfetto con tempi di lavaggio che vengono ridotti fino al 65%. Da non sottovalutare anche l’importanza di evitare allergie: c’è un programma che permette di eliminare tutti i fattori allergenici che possono trovarsi nei capi di abbigliamento.

Tra le altre funzioni disponibili c’è anche Active water, che garantisce il risparmio d’acqua con il sensore di riconoscimento del carico ed è molto importante nell’ottica sempre del risparmio energetico.

Conclusioni

Le lavatrici Bosch 7 kg sono una soluzione ideale per chi vuole comprare questo grande elettrodomestico perché sono ottime per le loro funzioni e per le esigenze di una famiglia media. Riescono anche a garantire un ottimo risultato soprattutto, in termini di solidità, robustezza e funzionalità.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. 14 Marzo 2021

    […] Lavatrice Bosch 7 kg […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *