Lavatrice Bosch 8 kg – Offerte ed opinioni (2021)

Le lavatrici Bosch 8 kg sono una soluzione ideale per coloro che hanno bisogno di una lavatrice capiente e un po’ più grande della media, che quindi possa andare bene per una famiglia medio popolosa. Vi sono una serie di vantaggi nell’acquisto di una lavatrice di questo genere.

Innanzitutto, Bosch è un marchio di garanzia. La multinazionale tedesca, riesce a garantire la solidità robustezza e la durata nel tempo. Infatti, la maggior parte dei prodotti sono dotati di una serie di caratteristiche che rendono la lavatrice unica nel suo genere.

Lavatrice Bosch 8 kg: quali sono le migliori?

Bosch Serie 6 WAT24438IT

Questo modello di lavatrici Bosch 8 kg a libera installazione con carica frontale, è garantito da una classe energetica A + + + . Si tratta di un prodotto di ottima qualità, nonostante un prezzo molto contenuto che non supera i 400 euro. Con i suoi 1000 giri di capacità di centrifuga, la lavatrice Bosch è in grado di soddisfare varie tipologie di esigenze.

Come già accennato, ha una tripla A di classe energetica e quindi il consumo è molto ridotto. Ha una serie di attività che permettono il controllo automatico dei tempi di lavaggio e di acqua, proprio per garantire un ulteriore risparmio.

Offre una partenza ritardata disponibile fino a 24 ore ed in più, riesce a garantire varie tipologie di trattamenti per differenti tipi di tessuti. Tra le funzioni più interessanti, vi è Speed Perfect per diminuire i tempi medi di lavaggio. È facile da programmare e riesce a essere molto efficace contro le macchie difficili.

Bosch Serie 8 WAW286H8IT

Tra le migliori lavatrici Bosch 8 Kg vi è un modello della Serie 8 che è in grado di garantire dei risultati di lavaggio davvero sorprendenti. Di classe energetica A + + +, questo prodotto ha 1400 giri di centrifuga al minuto. E’ assolutamente da non perdere per i suoi programmi di lavaggio, è ideale per i capi delicati.

Ha la funzione Acqua Stop, il motore inverter silenzioso ed ecologico. Tra le altre cose importanti, anche la presenza del sistema di bilanciamento del carico con i sensori, in modo tale da riuscire a garantire un risparmio anche nel lavaggio a mezzo carico. E’ fondamentale anche la sua capacità di essere controllata, con sia alla manopola che con il touch screen. Ha disponibile il timer di avvio ritardato.

Bosch Serie 4 WAN24168IT

Nella selezione di lavatrici Bosch 8 kg, vi è questo modello di fascia media che garantisce una potenza di 1200 giri al minuto per la sua centrifuga.

Garantito dalla classe energetica A +++, questo prodotto ha il sistema di controllo schiuma, una partenza differita ed ha il motore inverter che garantisce silenziosità e risparmio energetico, allo stesso tempo. Questo prodotto è duraturo e stabile e il prezzo è contenuto. La qualità assicurata dal marchio Bosch è arricchita da una serie di funzioni che rendono l’utilizzo davvero positivo.

Infatti, si può impostare la funzione Turbo Perfect per riuscire a fare il bucato in modo preciso e puntuale in metà del tempo. In più c’è il cestello Wave, in modo tale che ogni tessuto possa essere trattato in modo delicato.

Ha un buon rapporto qualità prezzo, bassi consumi di elettricità e di acqua. Forse L’unico neo può essere la sua rumorosità nella fase di centrifuga.

Lavatrice Bosch 8 kg: le principali caratteristiche

Le lavatrici Bosch 8 kg sono tutte garantite dalla presenza di una serie di funzioni. Innanzitutto, sono dotate di un motore Eco Drive silenzioso di tipo inverter. Questo motore, ha un’assistenza ed una garanzia decennale che offre degli ottimi risultati. Tra i modelli più diffusi, anche quelli con Allergy Plus: parliamo di un programma specifico per coloro che soffrono di allergie. Poi vi è il lavaggio delicato perché c’è una struttura molto particolare sulla base del cestello.

Un’altra caratteristica delle lavatrici Bosch 8 kg, è che hanno tutte una programmazione di lavaggio ritardato e l’indicazione del tempo residuo nei propri programmi. Tra gli altri sistemi offerti, anche quello Active Water, ovvero con dei sensori che riescono a regolare l’afflusso di acqua nel cestello in base al carico. In alcuni modelli è disponibile anche la funzione Speed Perfect. Parliamo del pulito perfetto, possibile con dei tempi di lavaggio molto rapidi: lunghi almeno il 65% in meno rispetto alla media.

La potenza delle lavatrici Bosch 8 kg

La potenza delle lavatrici Bosch 8 kg varia da 1000 giri per minuto della centrifuga fino ai 1400 circa di alcuni modelli. Infatti, vi sono anche dei modelli da 1200 giri per minuto ma la maggior parte, sono da 1400 giri in modo da garantire un bucato perfettamente asciutto.

Grazie alla programmazione di questi lavatrici con display led, si ha anche la possibilità di stabilire quali devono essere i giri di centrifuga e regolarsi quindi, per ottenere il lavaggio che si ritiene più opportuno.

La scelta delle lavatrici Bosch 8 kg

Nella scelta del lavatrice Bosch 8 kg, oltre alla potenza e le funzioni messe a disposizione, vale anche la pena vedere se ci sono limiti di prezzo. Il budget infatti, è essenziale. È fondamentale perciò valutare bene le funzioni, insieme alle dimensioni stesse della lavatrice. In genere, i modelli Bosch sono di 85 cm con una profondità di 60 cm ed una larghezza di 60 cm.

Però ci sono anche modelli Slim che riescono a dare una buona risposta in questo senso e quindi ad occupare meno spazio. Non dimenticate anche l’importanza della classe energetica che non deve essere inferiore alla classe A +++, in quanto se anche c’è un costo più alto di fatto, però riesce a garantire un ottimo risparmio nel lungo periodo.

Conclusioni

Chi sta cercando delle lavatrici Bosch 8 kg per una famiglia di medie dimensioni, può optare per i prodotti citati. Parliamo di un grande elettrodomestico, ideale soprattutto per chi ha dei bambini e quindi ha bisogno di fare più lavatrici a settimana.

In base alle proprie esigenze, si possono scegliere quelle con più o meno funzioni, ma il marchio Bosch sarà sinonimo di garanzia.

Potrebbero interessarti anche...