Lavatrice Bosch Serie 6 – Recensioni, offerte ed opinioni (2021)

Avete mai sentito parlare delle lavatrici Bosch Serie 6? L’utilizzo della lavatrice è quanto meno necessario in una casa. Nella selezioni contano le dimensioni della famiglia.

La lavatrice è diventato oramai un accessorio indispensabile che serve a garantire l’igiene, ma allo stesso tempo, anche per dimezzare i tempi dedicati alla cura della propria casa.

Tra i marchi più funzionali, duraturi e solidi del mercato vi è il marchio Bosch. Questo marchio negli anni ha emesso tantissimi modelli che si differenziano per esigenze e priorità. Tra quelli più innovativi vi sono quelli della Serie 6.

La qualità delle lavatrici Bosch Serie 6

Le lavatrici Bosch Serie 6, sono dei tipi di elettrodomestici del marchio Bosch che si differenziano per una serie di caratteristiche.

Innanzitutto, c’è da dire che questi prodotti sono garantiti con un sinonimo di durata ed efficacia perché il marchio Bosch non scende mai di sotto determinati standard di qualità. Ecco perché, si parla di un marchio che riesce a garantire una durata decennale ed il rispetto anche del consumo energetico.

Lavatrice Bosch Serie 6: quali sono le migliori?

Bosch Serie 6 WAT24439IT

Questo modello, come la maggior parte delle lavatrici Bosch Serie 6, ha una capacità di carico di 9 kg ed una potenza di 1200 giri al minuto.

Dotata di una serie di funzioni di come quella “Aggiungi il bucato” per caricare i capi dimenticati già a programma avviato, è caratterizzata da un motore inverter efficiente e silenzioso che riesce a durare circa 10 anni.

Inoltre, ha anche un sistema di controllo dei consumi molto interessante. Un’altra cosa particolare è il suo sistema sensori che riesce a capire l’afflusso di acqua nel cestello e quindi, minimizzare i consumi d’acqua tenendo presente qual è il carico disponibile.

In più ha un programma specifico per chi soffre di allergie, quindi elimina tutti gli allergeni con Allergy Plus. E’ un prodotto di altissima qualità, molto silenzioso e che vale assolutamente la pena provare.

Bosch Serie 6 WAT24439IT Libera installazione Carica frontale 9kg 1200Giri/min A+++ Bianco lavatrice
  • 9 KG e 1200 giri
  • AllergyPlus: programma specifico per chi soffre di allergie.
  • Cestello Wave: lavaggio delicato grazie alla struttura speciale del cestello.
  • ActiveWater Plus: Sistema di sensori in grado di regolare automaticamente e con grande precisione l'afflusso di acqua nel cestello, in base alle esigenze di lavaggio, minimizzando i consumi di acqua.
  • Funzione Aggiungi bucato per caricare i capi dimenticati a programma già avviato.

Bosch WAT28749IT Serie 6 – Active Oxygen

Tra lavatrici Bosch Serie 6, questa Active Oxygen è una delle migliori del mercato. Ha questa funzione igienizzante dei tessuti anche più delicati che funziona già a partire da temperature di 20 °.

Inoltre, garantisce un utilizzo dei consumi ottimale grazie ad una tripla classe A energetica. Ha una capacità di 9 kg, ed è dotata del cosiddetto cestello Wave.

Grazie a questa struttura di cestello, garantisce lavaggio delicato. Tra le altre funzioni anche quella Speed Perfect per garantire un lavaggio in tempi ridotti almeno del 75% senza rinunciare alla qualità del bucato.

Il suo programma Allergy Plus, invece è ideale per chi soffre di allergie e quindi, potrà vedere un risultato ottimo sul bucato. Ha una durata che vale circa 10 anni ed è garantito del marchio Bosch.

Bosch Elettrodomestici WAT28749IT Serie 6, Lavatrice Active Oxygen , 9 kg, Centrifuga 1400 Giri, Classe A+++
  • Funzione ActiveOxygen: efficace igienizzazione dei tessuti, anche i più delicati, già a 20°C.
  • Programma AllergyPlus: con un programma specifico per chi soffre di allergie.
  • Funzione SpeedPerfect: per un pulito perfetto con tempi di lavaggio ridotti fino al 65%.
  • Cestello Wave: lavaggio delicato grazie alla struttura speciale del cestello.
  • Classe di efficienza energetica: A+++ e capacità di carico 9 kg.

Bosch Serie 6 WAT24438IT

Questa lavatrice è dotata di un sistema di dosaggio automatico del detersivo ed ha un motore inverter Eco Silence Drive. Questo prodotto, riesce a garantire un’ottima durata nel tempo proprio perché silenzioso e robusto.

Un’altra caratteristica è che ha disponibile una garanzia decennale e in più, ha una serie di funzioni utili. Tra queste vale la pena citare la funzione Allergy Plus per chi soffre di allergie, quindi può assolutamente cancellare qualunque allergene che potrebbe essere rischioso per la salute dei soggetti allergici.

Inoltre, un’altra cosa importante è che ha il sistema Speed Perfect per un’organizzazione perfetta con dei tempi di lavaggio che vengono ridotti fino a 65 punti in percentuale. Ha un cestello Wave, ovvero per il lavaggio delicato.

È anti vibrazioni, comoda da utilizzare ed in più riesce a regalare un bucato di altissima qualità. La sua classe energetica A+++ riesce a garantire anche un risparmio nel corso del tempo.

Lavatrice Bosch Serie 6: le specifiche

Tre le lavatrici Bosch Serie 6 vi sono una serie di optional tecnologici che vale la pena prendere in considerazione. C’è da dire che, in generale, questi prodotti sono quelli che hanno garantita una gestione da remoto, una serie di specifiche tecniche e caratteristiche che la rendono più silenziosa, più funzionale e longeva.

Tra le funzioni principali quella Eco Silence Drive, ovvero la presenza di un motore inverter estremamente silenzioso ed efficiente che riesce a garantire una durata decennale.

Le lavatrici Bosch Serie 6 hanno il cestello Wave, ideale per un lavaggio delicato per la sua particolare struttura. Inoltre, è garantita la velocità con lo Speed Perfect, ovvero la funzione che offre tempi di lavaggio ridotti del 65% senza rinunciare alla qualità del bucato.

Altri programmi

Tra gli altri programmi, vi sono quello ideale per chi soffre di allergia, ovvero Allergy Plus ed il programma Active Water, con sensori che riescono a gestire in maniera ben precisa l’afflusso di acqua nel cestello. In questo modo, non c’è un consumo esagerato di energia.

I modelli delle lavatrici Bosch Serie 6 sono anche quelli con una potenza più interessante della centrifuga che difficilmente scende al di sotto dei 1400 giri al minuto, escluso qualche modello che invece si ferma ai 1200 giri. Del resto, questi modelli di Serie 6 sono anche quelli dei prezzi un po’ più alti rispetto alla media del marchio Bosch.

Conclusioni

Le lavatrici Bosch Serie 6 sono recensite in maniera positiva dagli utenti in rete. Non è un caso infatti, che ancora oggi rappresentano un top del mercato. Hanno dei consumi molto ridotti e sono particolarmente silenziose, ma nonostante questo riescono anche a garantire una durata nel tempo e delle buone funzioni tecnologiche.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *