Lavatrice Bosch Serie 8 – Recensioni e prezzi (2020)

Le lavatrici sono un elettrodomestico indispensabile nella vita di tutti i giorni. Uno di quelli più utilizzati e per ciò, bisogna sceglierlo con attenzione. Tra le migliori scelte sul mercato, vi sono le lavatrici Bosch Serie 8, che sono dei modelli ricchi di funzioni, sicuri e soprattutto duraturi nel corso del tempo.

Del resto, la multinazionale Bosch, tedesca, è una delle più importanti in questo settore. Basti pensare che ha una garanzia del motore che offre 10 anni di assistenza. Grazie a questo supporto tecnologico, si ha la certezza di comprare un elettrodomestico sicuro, duraturo ed eco sostenibile.

Lavatrice Bosch Serie 8: quali sono le migliori in commercio?

Bosch Serie 8 WTW855R9IT

Tra le migliori lavatrici Bosch Serie 8, vi è questo modello con caricamento frontale. Disponibile a libera installazione, ha una capacità di carico disponibile da 9 kg. La sua propria classe energetica garantisce un’attività di bucato e di pulizia ecosostenibile. Inoltre, effettua 1400 giri al minuto come centrifuga.

Dotato di assistente al dosaggio, auto pulizia ed allarme, ha un display incorporato per la gestione e un’area, ideale invece per la scelta del programma, con manopola. Garantisce la partenza in differita ed inoltre, ha un indicatore del tempo rimanente a disposizione.

Proprio come gli altri modelli Serie 8 di casa Bosch, ha un motore inverter silenzioso eco-sostenibile che garantisce il bucato con tempi ridotti. È un modello di alta categoria in grado di rispondere alle esigenze di una famiglia di medie o di grandi dimensioni.

Bosch Serie 8 WTW855R9IT Libera installazione Carica frontale 9kg A++ Bianco asciugatrice
  • Consegna su strada gratuita per I prodotti con un peso inferiore a 60kg e consegna al piano gratuita per i prodotti con un peso superiore ai 60kg

Bosch Serie 8 WAW 286 H8IT

Nella selezione di modelli di lavatrici Bosch Serie 8 questo modello ha una capienza di 8 kg e rappresenta una delle migliori della categoria. Questo prodotto è dotato del motore inverter efficiente e silenzioso, Eco Silence Drive che mette a disposizione 10 anni di assistenza. Inoltre, ha il cestello Wave, ovvero che offre un lavaggio delicato per la struttura stessa in cui è fatto.

Inoltre, garantisce il pulito perfetto con dei tempi di lavaggio molto rapidi, grazie alla funzione Speed Perfect. È molto efficace contro gli allergeni e quindi, è ideale per chi soffre di allergie. Un’altra cosa importante è che dotato del sistema Active Water Plus, ovvero un sistema di sensori in grado di regolare in maniera automatica l’acqua da utilizzare nel cestello, a seconda del carico presente e le esigenze di lavaggio.

In questo modo, non vi sono consumi di acqua eccessivi. È un prodotto di ottima qualità con un sistema anche di controllo e con il wifi.

Bosch Serie 8 WAW 2874XES

Tr ai modelli di lavatrice Bosch Serie 8 alibera installazione con carica frontale, vi è e questo modello con una capacità di carico di 9 kg. Infatti, garantisce una potenza di 1400 giri di centrifuga al minuto. Ha una classe energetica tripla ed inoltre, è realizzata in acciaio inossidabile. Questo prodotto è molto efficiente da un punto di vista energetico. Infatti ha un consumo di energia annuo pari a 152 kwh.

In più, è arricchita con una serie di funzioni molto importanti come ad esempio, Vario Perfect, I-Dos per dosare il detersivo in maniera perfetta e Active Oxygen, in modo tale che il bucato sia sempre igienizzato senza utilizzare degli additivi.

Un’altra caratteristica è il cestello Wave che si pulisce regolarmente ed è molto delicato sui capi che necessitano di questo trattamento. Inoltre, ha il sistema anti macchie che rimuove le macchie più ostinate senza fare un pre-lavaggio. Ha alla massima capacità di carico, consumi bassi ed è silenziosa però è abbastanza cara. Infatti appartiene alla categoria di fascia alta delle lavatrici Bosch.

Bosch Serie 8 WAW2874XES Libera installazione Carica frontale 9kg 1400Giri/min A+++-30% Acciaio inossidabile lavatrice
  • Bosch waw2874 x ES
  • Altezza: 848 mm
  • Serie 8. Progettazione di installazione: libera installazione
  • Tipo di caricamento: Caricamento frontale
  • Colore del prodotto: Acciaio inossidabile. Capacità cestello: 9 kg

Lavatrice Bosch Serie 8: le principali caratteristiche

I modelli di lavatrici Bosch Serie 8, si differenziano per una serie particolare di supporti tecnologici. Vediamo nel dettaglio quali sono le principali caratteristiche di questa serie del marchio Bosch:

  • Funzioni
  • Efficienza
  • Silenziosità
  • Potenza

Funzioni

Una delle caratteristiche principali delle lavatrici Bosch Serie 8 sta nelle sue funzioni. Oltre al già citato motore inverter Eco Silence Drive, si caratterizzano anche per una funzione di manutenzione e auto pulizia prevista nella maggior parte dei modelli.

Inoltre, hanno dei sistemi anti macchie e numerose altre funzioni come ad esempio, quella Allergy Plus. Si tratta di un programma specifico per chi soffre delle allergie. In più ha un sistema di rotazione del bucato 4D Wash System, che rende la distribuzione di acqua e detersivo più omogenea.

La maggior parte degli elettrodomestici Serie 8 di casa Bosch offre anche la possibilità di essere gestita da remoto grazie a un sistema Home Connect che connette tutti gli elettrodomestici con l’assistente virtuale.

Efficienza

Tutti i modelli di lavatrici Bosch Serie 8 hanno disponibile la classe energetica tripla A, in modo tale da tenere sotto controllo i consumi energetici. È importantissimo fare una scelta in questo senso o al massimo non andare mai al di sotto della categoria doppia A, in modo tale da poter avere un elettrodomestico eco-sostenibile.

In più, i principali prodotti Bosch Serie 8 hanno una capacità di carico molto alta ed hanno disponibile la funzione in grado di verificare il carico di bucato nel cestello e agire a seconda di quel carico.

Silenziosità

Una delle caratteristiche delle lavatrici Bosch Serie 8 è la loro silenziosità. Infatti, sono dotate del motore inverter Eco Silence Drive che garantisce non solo un risultato più veloce del bucato ma anche un motore estremamente silenzioso.

Inoltre ha una parete laterale anti vibrazione che serve a far emettere meno vibrazioni e a dare più stabilità all’interno elettrodomestico.

Potenza

Per quanto concerne la potenza delle lavatrici Bosch Serie 8 bisogna sottolineare che la velocità di centrifuga varia da un minimo di 1400 giri al minuto fino ad un massimo di 1600. Questo renderà il bucato perfetto e completamente centrifugato alla fine.

Conclusioni

Le lavatrici Bosch Serie 8 rappresenta il top di gamma sul mercato. Infatti, sono quelle più performanti del noto marchio tedesco. Questi prodotti vanno a dare un fattivo supporto a le famiglie nelle attività quotidiane del bucato: sono un’ottima scelta!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *