Lavatrice LG – Opinioni, prezzi e offerte delle migliori

La lavatrice è uno di quei elettrodomestici in grado di semplificare la vita di tutti i giorni. Infatti, ad oggi, non è pensabile poter fare il bucato a mano, sia per una questione di tempo ma anche perché questo elettrodomestico è stato in grado di cambiare in maniera radicale il modo in cui si effettua il lavaggio. Tra i migliori marchi di questo elettrodomestico ci sono le lavatrici LG.

LG offre una serie di modelli che riescono a garantire funzioni essenziali e sono ricche di applicazioni.

Sono lavatrici molto pratiche. La casa di produzione sudcoreana si occupa non solo delle lavatrice, ma anche altri prodotti come smartphone, condizionatori e non solo. Vediamo nel dettaglio quali sono i principali modelli di lavatrici LG da prendere in considerazione.

Migliori lavatrici LG in commercio -Fascia medio-bassa

LG FH2J3TDNO

Lavatrice LG - LG FH2J3TDNO

Tra i modelli di lavatrici LG, questo è senza ombra di dubbio uno di quelli con un ottimo rapporto qualità prezzo. Col suo valore di 300 euro circa, è un modello di fascia bassa che funziona col caricamento frontale.

Ha un cestello di 6,5 kg e garantisce una potenza di 1600 giri di centrifuga al minuto. Punta su una classe di efficienza energetica A+++ ed è ricca di una serie di funzioni che renderanno molto pratico il suo specifico sistema di lavaggio.

In particolare, la lavatrice ha il Motore Inverter Drive e ha 6 diversi tipi di movimento. Presenta un sistema di riavvio automatico ed ha anche la manutenzione inclusa.

LG F4J6TY1W

Lavatrice LG - LG F4J6TY1W

Questa lavatrice a libera installazione del marchio LG presenta il caricamento frontale. Ha una potenza interessante, con 1400 giri al minuto per la centrifuga e punta su una classe energetica A+++.

Ha un sistema di controllo schiuma, la protezione per i bambini ed è un prodotto di ottima qualità. Tale modello riesce a garantire anche una serie di funzioni come per il lavaggio che si differenzia da tessuto a tessuto.

LG F2WT4S6AIDD

Tra le lavatrici LG di fascia media vi è questa lavatrice Slim a carica frontale con un cestello da 6,5 kg. E’ un modello a libera installazione, garantisce una potenza di 1200 giri al minuto.

Questo prodotto di classe A +++ meno 20%, è dotata di un sistema di intelligenza artificiale ed ha la funzione Vapore per un bucato senza pieghe.

E’ Smart, infatti si connette al WiFi e ad alle applicazione Smart thinq Q che permettono di gestire il ciclo del bucato da remoto. Tale lavatrice ha un Motore Inverter Drive, garantito 10 anni .

Il sistema è dotato di intelligenza artificiale AI DD per rilevare il peso ed identificare i tipi di tessuti, in modo tale da azionare il lavaggio migliore.

Offerta
LG F2WV7S8P1 Lavatrice Slim a Carica Frontale 8,5 Kg Libera Installazione, 1200 Giri/min, Classe A+++ -30%, Intelligenza Artificiale, Funzione Vapore, Oblò in Vetro Temperato, 60 x 47 x 85 cm - Bianco
  • CARATTERISTICHE: Lavatrice Slim a carica frontale - Dimensioni LxPxH 60x47x85 cm - Classe di efficienza energetica A+++ -30% - Capacità 8,5 Kg - 1200 Giri/min - Oblò reversibile - Libera installazione
  • AI DD: L'intelligenza artificiale AI DD rileva il peso, identifica la tipologia di tessuti e sceglie autonomamente i movimenti ottimali per ogni lavaggio, con il 18% in più di cura dei tessuti
  • STEAM⁺: La funzione Allergy Care a vapore igienizzante elimina il 99,9% degli allergeni responsabili di allergie e problemi respiratori. La funzione Antipiega garantisce il 30% di pieghe in meno
  • SMART: Con la connettività Wi-Fi e l'applicazione SmartThinQ puoi gestire da remoto il bucato, scaricare nuovi cicli di lavaggio e mettere in comunicazione la lavatrice con la tua asciugatrice LG
  • TURBO WASH: Pulito eccellente in soli 59 minuti grazie alla tecnologia Turbo Wash che lava i tuoi capi più velocemente, migliorando l'efficienza dei cicli di risciacquo

Migliori lavatrici LG in commercio – Fascia alta

LG F4WV 910P2

Lavatrice LG - LG F4WV 910P2

Fra le lavatrici LG di alta fascia ad installazione libera e con caricamento frontale, vi è questo modello dotato di una serie di funzioni interessanti.

Ha un cestello da 10 kg e mezzo ed ha una potenza di 1400 giri al minuto della sua centrifuga. Punta su una classe di efficienza energetica A+++ meno 50 %.

Il prodotto si differenzia innanzitutto perché è silenzioso ed ha tanti programmi di lavaggio. E’ molto grande ed in più, ha un sistema di intelligenza artificiale per il riconoscimento dei tessuti.

Offerta
LG F4WV910P2 Lavatrice Libera Installazione Caricamento Frontale, 10.5 kg, 1400 Giri/min, Turbowash, Bianco
  • Portata: autonoma
  • Tipo di carica: carica anteriore
  • Colore del prodotto: bianco; capacità del cestello: 10.5 kg
  • Velocità massima di centrifuga: 1400 giri/min
  • Classe di lavaggio: A; classe di efficienza energetica: A+++-50%

LG F14 J82 WHS

Considerando le lavatrici LG in commercio, questo modello è uno di quelli di alta fascia con un prezzo di circa 800 euro. Ha il caricamento frontale e la libera installazione con un cestello di 10 kg ed un potenza di 1400 giri al minuto della centrifuga.

Si sincronizza anche con NFC, ha un Motore Inverter Drive molto potente che dura 10 anni. Riesce a garantire almeno 6 tipi di movimenti diversi del cestello. Ha una serie di funzioni anti piega e anti allergeniche.

Ha un indicatore del tempo rimanente, un sistema di controllo schiuma ed è garantito da una classe di efficienza energetica A+++.

Lavatrice LG – Che cosa considerare per l’acquisto?

La caratteristica principale delle lavatrici LG è quella di permettere un buon funzionamento per ogni tipo di esigenza. I suoi modelli sono molto pratici e comodi da usare. Tra gli elementi da prendere in considerazione nella valutazione delle lavatrici LG vi sono:

  • Dimensione
  • Classe energetica
  • Connettività
  • Funzioni

Dimensioni

Le dimensioni delle lavatrici LG sono molto importanti da verificare. Infatti, la scelta del modello giusto dipende dal tipo di spazio che si ha a disposizione nell’area bagno o in quella lavanderia.

Le dimensioni saranno proporzionali anche alla capacità di carico, quindi bisogna trovare il giusto compromesso. LG mette a disposizione dei modelli con apertura dall’alto, così da riuscire a risparmiare ancora più spazio.

In genere si va da modelli che arrivano a 7 kg di capienza, fino a quelli che superano una capienza da 10 kg.

La capacità di carico è molto importante: in media una famiglia di 4 persone ha bisogno di una capacità di carico di circa 7 kg. Se si ha una famiglia grande invece, conviene puntare sulle lavatrici dal grande carico, così da fare il bucato in una sola volta.

Classe energetica

La maggior parte dei modelli di lavatrici LG di ultima generazione ha una classe energetica A+++. Tali modelli, anche se hanno un costo più alto però, danno la possibilità di poter risparmiare nel tempo sulla bolletta elettrica.

Infatti, il marchio LG è molto attento al risparmio energetico. In generale, infatti, le lavatrici di questo brand garantisco un 28 % di risparmio in più sull’energia, così come la riduzione dei tempi di lavaggio. Ciò, chiaramente rende ancora più economico l’utilizzo di questo grande elettrodomestico.

Connettività

Vi sono diversi modelli di lavatrici LG Smart che sono connesse attraverso un sistema WiFi. E’ grazie a questo sistema che si ha la possibilità di gestire a distanza la lavatrice e quindi applicare una serie di funzioni che renderanno l’esperienza ancora più pratica

Funzioni

Tra le funzioni più diffuse tra le lavatrici del marchio LG, vi è il sistema di Turbowash 360° che rende il lavaggio più veloce.

Inoltre, le lavatrici LG sono dotate del sistema AI DD che rileva il peso del carico inserito e quindi, sceglie il tipo di lavaggio da effettuare.

Ha anche una funzione anti piega, contro le allergie. Inoltre, la maggior parte dei modelli di lavatrice LG è Smart e lavora con gli assistenti vocali o con le applicazioni per dispositivi mobili iOS e Android.

Conclusioni

L’acquisto delle lavatrici LG è sempre consigliabile in quanto si tratta di un marchio di altissima qualità in grado di garantire il funzionamento nel tempo.

Ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed è un marchio apprezzato dagli utenti provenienti da ogni parte del mondo. Ha numerosi modelli in commercio che si valutano considerando le proprie personali esigenze.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *