Lavatrice San Giorgio – Opinioni e offerte delle migliori

Le lavatrici San Giorgio sono un ottimo prodotto. La lavatrice rappresenta un elettrodomestico indispensabile oggi giorno.

Non è un caso infatti, che sono sempre di più coloro che vogliono puntare su dei marchi di buona qualità per comprare un prodotto che possa essere considerato come duraturo nel tempo e garantire un buon rapporto qualità prezzo.

Per fare in modo che questo prodotto funzioni bene, bisogna trovare quello che serve in base alle proprie esigenze.

Tra quelli maggiormente diffusi, vi è il marchio San Giorgio. Le lavatrici San Giorgio rappresentano un must della categoria completamente made in Italy.

Migliori lavatrici San Giorgio in commercio – Fascia di prezzo bassa medio

San Giorgio SES610D

Lavatrice San Giorgio - San Giorgio SES610D

Tra le lavatrici San Giorgio in commercio, vi è questo modello a carica frontale da 6 kg, garantisce un ottimo risultato con i suoi 1000 giri al minuto per la centrifuga.

Ha una classe di efficienza energetica A+++ ed è garantito da un ottimo funzionamento con un consumo energetico annuale di 274 kWh.

Presenta una serie di funzioni, come la possibilità di attivare il controllo di sicurezza bambini, la diagnostica, la regolazione centrifuga, il controllo anti trabocco, quello anti schiuma e la partenza ritardata. Ha un costo di 244 euro ed è un prodotto di fascia bassa.

SanGiorgio SES610D Libera installazione Carica frontale 6kg 1000Giri/min A++ Bianco lavatrice
  • SanGiorgio SES610D Portata: autonoma.
  • Tipo di carica: carica anteriore.
  • Colore del prodotto: bianco. Capacità del cestello: 6 kg.
  • Velocità massima di centrifuga: 1000 giri/min.
  • Classe di efficienza della centrifuga: C. Classe di efficienza energetica: A++.

San Giorgio S5510C

Lavatrice San Giorgio - San Giorgio S5510C

Questo modello di lavatrice è assolutamente da non perdere, in quanto ha un ottimo rapporto qualità-prezzo con il costo di 280 euro circa.

Realizza 1000 giri di centrifuga al minuto ed ha una capienza di 7 kg per il cestello. Presenta la classe energetica A + + +.

Questo prodotto è caratterizzato anche dalla centrifuga abbastanza potente e soprattutto, garantisce una serie di funzioni.

Ha 18 programmi di lavaggio, il sistema di protezione anti traboccamento dell’acqua e in più, è in grado di ridurre i consumi energetici al suo funzionamento.

San Giorgio F710L

Lavatrice San Giorgio - San Giorgio F710L

Questa lavatrice di classe media a libera installazione, ha un cestello di 7 kg. Presenta il caricamento frontale, ha pulsanti rotanti, uno schermo a LED ed inoltre, ha una classe di efficienza energetica A+++.

Garantisce 1000 giri di centrifuga al minuto. Una delle sue caratteristiche, oltre alla presenza della carica anteriore, è che ha dei programmi per il lavaggio delicato. Presenta un design molto accattivante.

Offerta
SanGiorgio F710L Lavatrice 7kg (1000 RPM A +++ , Libera installazione, Caricamento frontale, Bianco, Pulsanti, Rotante, Sinistra, LED), Bianco
  • SanGiorgio F710L Portata: autonoma.
  • Tipo di carica: carica anteriore.
  • Colore del prodotto: bianco. Capacità del cestello: 7 kg.
  • Velocità massima di centrifuga: 1000 giri/min.
  • Partenza ritardata: 9 ore. Classe di efficienza energetica: A+++

San Giorgio SEN912D

Tra le lavatrici San Giorgio questa ha un cestello di 9 kg e quindi un’ottima capienza. Emette 1200 giri di centrifuga al minuto ed una classe energetica A + + +.

Tra le caratteristiche di questo prodotto vi è quella anche di avere un design molto interessante, un display integrato. Ha un programma di lavaggio contro i danneggiamenti dei capi, in particolare quelli di seta, lana oppure altri tessuti delicati.

Presenta un programma di lavaggio ecologico ed inoltre, e garantisce un sistema di sicurezza per i bambini. Con il suo costo di 300 euro circa, è una lavatrice di classe medio alta.

San Giorgio S5611C

Nella selezione di lavatrici San Giorgio vi è con che è da considerare tra le migliori di classe medio-alta con il suo costo di circa 380 euro.

Ha un cestello da 8 kg, la classe energetica A +++. Garantisce 1100 giri centrifuga al minuto. La sua carica frontale è molto pratica.

Presenta anche un indicatore di avanzamento programma, nonchè il controllo di sicurezza e la funzione anti trabocco.

Lavatrice San Giorgio: le caratteristiche

Le lavatrici San Giorgio sono un marchio di Genova, che esiste dal 1954. Questa società crea dei prodotti di altissima qualità e duraturi nel tempo. Negli anni ha realizzato categorie di fascia medio alta con prodotti top di gamma.

Per scegliere le migliori lavatrici San Giorgio, bisogna analizzare una serie di esigenze e di caratteristiche particolari:

  • Classe energetica
  • Capacità di carico e potenza
  • Design e funzione

Classe energetica

Tra le caratteristiche principali della scelta delle lavatrici San Giorgio è di trovare la classe energetica vantaggiosa.

Questo è un fattore molto importante da considerare, anche perché così si consumerà il meno possibile in bolletta. La migliore da scegliere è quella di classe energetica A +++ che consuma oltre il 30% in meno di energia.

Capacità di carico e potenza

Una delle caratteristiche delle lavatrici San Giorgio, sta nella capacità che ha di carico e di potenza. Infatti, hanno una capacità di carico che va dai 5 fino ai 10 kg.

Inoltre, per quanto riguarda la potenza, la maggior parte ha una centrifuga di 1000 giri per minuto fino ad arrivare ad altre invece, che hanno una funzionalità più forte, ovvero arrivano fino anche a 1500 giri per minuto.

In genere però, si tratta di lavatrici comunque molto potenti ed altrettanto durature.

Design e funzioni

Le lavatrici San Giorgio si distinguono, soprattutto per il loro design. Infatti, alcuni modelli hanno una struttura un po’ più elegante e contenuta rispetto ad altri, invece più grandi.

Ci sono anche alcuni modelli che hanno delle protezioni contro le perdite, in modo tale da evitare che possano sorgere problemi nel corso del funzionamento.

In più, tra le sue funzioni vi è anche quella di riuscire a lavare al meglio i prodotti con la massima cura, distinguendo anche da tessuto in tessuto.

Un’altra cosa importante è che hanno delle funzioni contro il danneggiamento degli abiti, non meno anche che la funzione piegato per un risultato che renderà il più possibile i capi di abbigliamento senza pieghe.

Tra le funzioni principali, anche una di manutenzione, un meccanismo di sicurezza per i bambini, il controllo del livello dell’acqua e di detersivo, la regolazione della centrifuga, l’anti trabocco e il controllo anti schiuma.

Conclusioni

La casa produttrice San Giorgio rappresenta una garanzia soprattutto, perché è un marchio made in Italy.

Non è un caso, infatti, che sono sempre di più le persone che decidono di optare per questa casa di produzione che ha una fascia medio bassa di prezzo, ma che riesce garantire comunque di prodotti di altissima qualità.

In generale, le migliori lavatrici di tale marchio sono molto attenti all’ecologia ed in più, è in grado anche di garantire una serie di funzioni qualità e di servizi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *