Whirlpool AWE6010: opinione, recensione e prezzo

La lavatrice Whirlpool AWE6010 è un prodotto molto funzionale. E’ un modello a carica dall’alto che ha una capienza di 6 kg.

Con la sua classe energetica A + + è in grado di avere un consumo abbastanza ridotto che si ferma a 173 kWh e inoltre, è dotata di una centrifuga di 1000 giri al minuto.

Questo elettrodomestico è ricco di funzioni che le rendono una scelta ottimale, non solo per le giovani coppie, ma anche per i single, perché una lavatrice di tipo compatto. Vediamo nel dettaglio quali sono le sue caratteristiche.

Whirlpool AWE6010: le principali caratteristiche

Dimensioni e capienza

La Whirlpool AWE6010 è una lavatrice a carica dall’alto ed è un modello Slim. E’ la soluzione perfetta per chi non ha molto spazio a disposizione per le piccole famiglie o per i single.

Ha un’altezza di 90 cm, una profondità di 60 cm e una larghezza di 40 cm. Ha una capacità di carico di 6 kg ed è garantita comunque da una classe energetica A + +.

Molto pratico da utilizzare, questo prodotto è garantito dal marchio Whirlpool che permette di puntare su una qualità del lavaggio.

Offre una centrifuga molto efficace e il suo consumo d’acqua anno è di 8500 litri l’anno circa.

Tecnologia della lavatrice della lavatrice

La lavatrice Whirlpool AWE6010 con tecnologia Sesto Senso è molto delicata verso i tessuti. Garantisce una pulizia in profondità, con capi dai colori brillanti e nuovi ad ogni lavaggio.

Nel suo cestello vi sono dei sensori intelligenti che analizzano il carico e lavorano in virtù di ciò che vi si trova all’interno, in modo da garantire il risparmio di tempo, acqua ed energia. Inoltre, ha la funzione di partenza ritardata e discesa della temperatura a valori prestabiliti.

Programmi e funzioni

Questo modello di lavatrice Whirlpool AWE6010 è dotata di diversi programmi e funzioni che la rendono molto pratica da utilizzare. Innanzitutto, vi è l’opzione rapido, ovvero un programma che permette di effettuare un lavaggio veloce con risultati ideali. Si risparmia tempo, acqua ed energia.

In più c’è anche una funzione extra che permette il lavaggio in 30 minuti. Tra le altre caratteristiche che rendono questa lavatrice molto pratica, vi è anche l’indicatore di avanzamento programma che permette di seguire il ciclo di lavaggio passo dopo passo in modo intuitivo. Vi sono anche dei programmi dedicati a cotone, lana e al sintetico.

Rapporto qualità – prezzo

La lavatrice Whirlpool AWE6010 ha un prezzo contenuto che non supera i 350 euro. Però è molto funzionale ed è ideale soprattutto per delle piccole famiglie. Ecco perché è da considerare come un modello che offre un ottimo rapporto qualitàprezzo.

Conclusione

Questa lavatrice Whirlpool non è l’ideale per le grandi famiglie perché è un modello Slim con una capienza di appena 6 kg.

Nonostante questo però, è ideale per chi non ha esigenze di fare grossi bucati e poi può contare comunque sulla qualità del marchio Whirlpool. Riesce a coniugare funzionalità e programmi con una buona tecnologia di lavaggio. È molto pratica da utilizzare ed è anche silenziosa.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *