Lavatrice Candy – Recensioni, offerte e prezzi delle migliori

Come si fa a non avere la lavatrice in casa? Si tratta di un grande elettrodomestico diventato oramai indispensabile nelle case degli italiani, ma non solo.

Nessuno lava più il bucato a mano, tranne se si tratta di alcuni capi in particolare, oppure di abiti particolarmente delicati. Tra le migliori soluzioni in commercio vi sono le lavatrici Candy. Parliamo di un marchio di altissima qualità che garantisce un buon rapporto qualità prezzo.

Candy è un’azienda italiana che appartiene al Candy Hoover Group srl, con prima sede a Monza dal 1946 e poi a Brugherio.

Migliori Lavatrici Candy – Fascia di prezzo sotto i 500 euro

Candy CS1292DE-11

Lavatrice Candy - Candy CS1292DE-11

Tra le lavatrici Candy in commercio, tale modello rientra tra i prodotti maggiormente acquistati soprattutto dalle famiglie più piccole.

Con la sua carica frontale, presenta un cestello da 9 kg. Garantisce una potenza di 1200 giri al minuto per la centrifuga ed ha una classe energetica D.

Dotata di una connettività NFC, ha anche una possibilità di attivare la partenza ritardata fino a 24 ore.

Candy SMART CST 372L-S

Del marchio Candy, questa lavatrice a carica dall’alto ha un cestello della capienza di 7 kg ed è dotata di un sistema di connettività NFC.

Con il suo prezzo di 280 euro circa e la sua classe energetica A+++, riesce ad essere un prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Ha una serie di programmi gestibili attraverso l’applicazione per dispositivi mobili collegabile all’elettrodomestico con la modalità NFC. Presenta la funzione Smart check up e poi è un prodotto salvaspazio, proprio perché si carica dall’alto.

Candy GVF1410TWHC/1-01

Questa lavatrice a caricamento frontale con libera installazione ha un cestello della capienza di 8 kg. La sua classe energetica è A+++ e garantisce 1300 giri al minuto della sua centrifuga. Tale lavatrice, con la profondità di 44 cm, appartiene alla categoria delle lavatrici slim.

E’ un prodotto di altissima qualità e riesce a garantire tutta una serie di funzioni molto importanti come la partenza ritardata e la connettività NFC per gestirla da remoto.

Utilizza il detersivo nel modo migliore, senza sprechi, ha un rilevatore di peso per la gestione dei programmi di lavaggio ed in più ha anche una serie di programmi rapidi e specifici. Con il suo prezzo di 380 euro circa è una prodotto di classe media tra le lavatrici Candy.

Candy BWM4 137PH6/1-S

Tra le lavatrici Candy in commercio questo è uno di quelli più interessanti. Ha una connettività possibile grazie ad un’App e funziona anche col controllo vocale con assistenti digitali come Alexa.

Ha una serie di programmi che permettono di lavare ogni tipo di tessuto nel tempo massimo di un’ora. Il prodotto è abbastanza grande, presenta un cesto molto capiente, ovvero di 10 kg.

Il suo prezzo di 500 euro circa lo rende un prodotto di fascia medio alta. Questa lavatrice è dotata di una serie di programmi personalizzati ed anche dell’opzione Easy Iron in modo tale da ridurre il tempo che si dedica a stirare.

Migliori Lavatrici Candy – Fascia di prezzo sopra i 500 euro

Candy Smart CS 1410TXME/1-S

Con la sua capienza di ben 10 kg e i 1400 giri al minuti della sua centrifuga è un top di gamma. Ha la classe energetica più performante possibile, cioè A. E’ ricca di funzioni come la connettività che permette di gestire anche da remoto il prodotto.

Dispone di un silenzioso motore inverter, che permette anche di ridurre notevolmente i consumi.

Tra i programmi che facilitano notevolmente i lavaggi quotidiani vi sono:

  • 4 programmi rapidi da 14, 30, 44 e 59 minuti
  • possibilità di impostare la partenza ritardata di 24 ore

Lavatrice Candy: le principali caratteristiche

Le lavatrici Candy sono prodotti di buona qualità che garantiscono un bucato ben fatto e disinfettato in modo giusto. Hanno una serie di funzioni interessanti che permettono di gestire da remoto l’elettrodomestico con le applicazioni per dispositivi mobili iOS e Android, ma non solo.

In più hanno dei sistemi di manutenzione molto interessante. Si distinguono per tipologia di installazione, ovvero a incasso oppure a libera installazione. Ne esistono di entrambi i tipi. Vi sono inoltre, altre distinzioni da fare in merito alle caratteristiche dei prodotti del marchio Candy come:

  • Dimensione
  • Classe energetica
  • Potenza
  • Connettività

Dimensione

La maggior parte delle lavatrici Candy ha a disposizione dei cesti che vanno dai 4 fino a 10 kg.

In base a questa grandezza, chiaramente il prezzo cambierà. In genere, la grandezza massima arriva a 11 kg e la profondità varia fino a 580 mm.

Classe energetica

La maggior parte delle lavatrici Candy varia per classe energetica distinguendo tra quelle A+ che hanno un costo più contenuto e quelle invece, A+++ più care ma che garantiscono un buon risparmio nel corso del tempo.

I calcoli della spesa totale sono molto importanti. A conti fatti, il modello più economico è proprio quello che riesce a garantire un risparmio nel tempo. Le lavatrici Candy hanno oramai, nella maggior parte dei modelli, soprattutto quelli di ultima generazione disponibili classi energetiche alte.

Potenza

Per valutare la potenza delle lavatrici Candy, bisogna calcolare la velocità massima di centrifuga. I modelli variano dai 1000 fino ai 1500 giri al minuto. I prezzi crescono in base alla potenza del prodotto che si andrà ad acquistare.

Sia quelle a carica dall’alto che quelle a carica frontale, riescono comunque a garantire una potenza centrifuga molto veloce e la qualità del prodotto resta invariata. È importante valutare anche le funzioni di regolazione della velocità di centrifuga.

Connettività

Negli ultimi anni la connettività della lavatrice sta iniziando a spopolare tra gli appassionati di questo settore tecnologico. Vi sono disponibili modelli di lavatrici Candy collegabili tramite NFC, quelle con WiFi + bluetooth e quelle invece, con WiFi + NFC. I prezzi variano a seconda delle capacità che hanno questi prodotti di connettersi con i dispositivi mobili iOS o Android.

Conclusioni

Le lavatrici Candy rappresentano una categoria molto importante di elettrodomestici che non può non essere considerata quando si deve comprare questo dispositivo. Sono alcune delle migliori in circolazione, vale sempre la pena analizzarle bene prima di decidere quale comprare.

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. 6 Marzo 2021

    […] Lavatrice Candy […]

  2. 14 Marzo 2021

    […] Lavatrice Candy […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *