AEG L7WEE961: recensione ed opinione

La lavasciuga AEG L7WEE961 è un prodotto di casa AEG, ovvero il marchio tedesco che appartiene al gruppo svedese Electrolux.

AEG è sinonimo di qualità, soprattutto in tema lavatrici. Riesce garantire un equilibrio perfetto tra capacità e dimensioni. Ha delle dimensioni ridotte, ovvero 60 x 59 x 85 cm ed è una scelta ideale per tutti quelli che non hanno molto spazio, ma comunque hanno bisogno di una capacità di carico notevole per il bucato della propria famiglia.

E’ possibile sistemarla in una piccola lavanderia oppure in bagno, senza che ingombri troppo lo spazio. Presenta un oblò frontale abbastanza grande, così da poter garantire il lavaggio di capi voluminosi oppure di coperte. Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche di questo prodotto.

AEG L7WEE961: le principali caratteristiche

Le dimensioni

Le dimensioni della lavasciuga AEG L7WEE961 sono compatte, ma riesce a garantire una capacità di carico fino a 9 kg in fase di lavaggio e 6 kg invece, per quanto concerne l’asciugatura.

Infatti, è un prodotto che garantisce non solo un buon lavaggio, ma anche un’asciugatura di qualità. Riesce a garantire quindi, grandi carichi di bucato e si adatta alle esigenze di una famiglia medio grande.

La tecnologia

La lavasciuga AEG L7WEE961 è dotata di una tecnologia Dual Sense. In pratica, riesce ad adattare la temperatura ed i movimenti del cestello, in base ai diversi tessuti in esso inserito.

Inoltre, è dotata del sistema Pro Sense, ovvero adatta il programma do ogni carico in maniera automatica. Vale la pena soffermarsi sul suo cestello Protex. Infatti, la sua conformazione è una delle migliori della categoria, per dimensioni e forma.

Questa struttura riesce a garantire una cura dei capi maggiore di altri modelli, soprattutto nel lavaggio. Ha numerosi fori con un piccolo diametro, quindi garantisce una buona erogazione d’acqua senza però maltrattare le fibre dei tessuti. Riesce a rendere gli abiti più morbidi.

È dotata di una centrifuga da 1600 giri al minuto ed ha una classe energetica A.

Funzioni e programmi

Questo modello di lavasciuga di casa AEG è dotato di un pannello di controllo con display digitale che lo rende più moderno.

E’ intuitivo, pratico ed ha tanti programmi disponibili. Una delle funzioni che vale la pena considerare è quella del Pre-lavaggio, ideale soprattutto per lo sporco ostinato. In più si può sfruttare la modalità mezzo carico.

Tra i programmi innovativi anche quello “Non stop 1 kg in 1h” che permette di lavare e poi di asciugare anche piccole quantità di bucato, nell’arco di 60 minuti. È dotata anche di programmi per il lavaggio di lana, così come dell’asciugatura.

Ha la modalità Wash and dry per scegliere il programma per lavaggio e asciugatura in una sola volta. Si può anche utilizzare il programma vapore per ridurre la presenza di pieghe, rimuovere i cattivi odori e rinfrescare i capi.

AEG L7WBG861 Lavasciuga a Carica Frontale, Classe Energetica A+++, 8 kg, Bianco
  • Tecnologia dualsense : movimenti del cesto, durata e temperatura di lavaggio e asciugatura sono automaticamente impostate in base al tipo di tessuto, dalla seta delicata al capo tecnico
  • Tecnologia prosense : regola automaticamente i tempi di lavaggio e asciugatura a seconda delle dimensioni del carico
  • Programma nonstop 1kg in 1h: questa lavasciuga impiega circa 1 ora per lavare e asciugare piccoli carichi
  • Modalità wash dry: scegli un ciclo completo di lavaggio e asciugatura, di modo che gli indumenti vengano puliti in una sola volta
  • Programma vapore: potrai ridurre notevolmente le pieghe sui tuoi capi e rinfrescarli

Conclusione

Uno svantaggio di questa lavasciuga di casa AEG è che ha un costo abbastanza alto, che si aggira intorno ai 570 euro circa. Con la sua comodità e praticità, rappresenta un prodotto di fascia medio alta, ma di certo è ricca di funzioni ed ha una buona tecnologia: ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *